Altre storie dall’Aquarius

A maggio del 2018 Salvezza è arrivata sugli scaffali delle librerie e di molti affezionati lettori. È passato qualche mese, in cui abbiamo raccontato in giro per l’Italia il nostro libro, incontrato scolaresche, ricevuto premi, firmato dediche e disegni. Oltre settanta incontri da Lampedusa a Bolzano (letteralmente), spesso affiancati da professionisti dell’informazione e personalità di alto valore civile e morale.

Salvezza è andato in ristampa ben quattro volte ed è stato recensito da prestigiose testate nazionali… a cui aggiungiamo quelle d’oltralpe, visto che a metà gennaio il nostro libro è stato tradotto dall’editore Futuropolis per il mercato francese, con il titolo À bord de l’Aquarius. Nel frattempo, l’Aquarius ha subito tali pressioni politiche, al limite del grottesco, da dover prima ridurre e poi interrompere le attività di salvataggio. Oggi non c’è nessuna nave di soccorso nella tratta di mare più letale del mondo, e questo è un fatto.

Per celebrare questi traguardi importanti ma anche per ricordare l’urgenza di salvezza, vi proponiamo la nostra performance al Feltrinelli Comics Show alla scorsa Lucca Comics: una lettura scritta per l’occasione che completa l’affresco di Salvezza con nuove storie e nuove denunce. Inoltre, ne approfittiamo per rispondere a una domanda che ci avete fatto in molti: sì, stiamo lavorando a un nuovo volume per Feltrinelli Comics.

Marco & Lelio

redazioneggf 2019-02-07T14:22:36+00:00 7 febbraio 2019|