A Panda piace


Il libro

A Maggio 2018 A Panda piace, il personaggio più famoso del fumettista Giacomo Bevilacqua, compirà 10 anni. Questo libro non vuole essere una semplice celebrazione del personaggio. Questo libro vuole essere un nuovo punto di partenza. Le strisce di A Panda piace nate sul web nel 2008 sono delle strisce nate e pensate per la rete, non per la carta. Per la prima volta in 10 anni, Panda vivrà le sue primissime avventure (aggiungendone di nuove) in maniera del tutto inedita. Giocherà con il fumetto andando OLTRE la vignetta, oltre il formato e, talvolta oltre la carta stessa. Tutte le strisce sono completamente ripensate, ridisegnate e riadattate dall’autore, per la carta, in questo modo sia i vecchi lettori affezionati che quelli nuovi, anche più piccoli, non avranno idea di cosa aspettarsi ad ogni pagina. Un libro-sorpresa in piena regola, con vignette nuove e vignette “rimasterizzate”, in cui Panda, finalmente, potrà sbizzarrirsi come più gli aggrada…

…e totalmente a colori, nonostante sia un animale in bianco e nero.

L’autore

Esploso in rete dieci anni fa, grazie alla serie A Panda piace, Giacomo Bevilacqua è diventato una delle stelle del fumetto, non solo in Italia. Ha infatti pubblicato anche negli Stati Uniti, in Francia e Belgio. E non soltanto le strisce del suo popolarissimo Panda, ma anche storie di Dylan Dog, John Doe e, per il mercato americano, G.I. Joe. Sue anche le graphic novel Il suono del mondo a memoria e Lavennder, uscite rispettivamente da Bao e Sergio Bonelli Editore. Bevilacqua è inoltre autore di testi per teatro e televisione, e ha lavorato per pubblicità e videogiochi. A Panda piace, partito come fumetto, è stato trasporto in cartoni animati (sulla rete televisiva La7) e numerosi gadget.

• L’opera definitiva dedicata al più popolare fra i webcomics italiani. Un nuovo punto di partenza.

• Ogni striscia è stata elaborata appositamente per la versione di questo libro. Materiale mai apparso in volume. Totalmente e colori.

• A Panda piace ha superato le centomila copie vendute su carta.

• Un libro destinato a un pubblico vasto, di tutte le età.

In libreria a marzo 2018

vittorio 2017-11-30T12:45:07+00:00 23 novembre 2017|